DIRETTAMENTE DAGLI ISCRITTI

TESTIMONIANZE

PICCOLA INTRODUZIONE ALLA SEZIONE TESTIMONIANZE

Oggi è il 25 giugno 2021.
Stasera promuoverò i miei corsi online con una lezione aperta a tutti.

 

Fino a ieri mattina, questa pagina non esisteva.

 

Il 22 giugno notte, ho mandato una mail a tutti i miei attuali iscritti, chiedendo una testimonianza della loro esperienza con il mio corso. 5 righe o un video, niente di pi√Ļ.

 

Il risultato, in meno di 24 ore, è stato incredibile.

Sono stata letteralmente sommersa di messaggi, mail, video...tutti così pieni di affetto e meraviglia che ho davvero fatto fatica a non commuovermi ogni minuto.

 

Ecco il risultato: una pagina con pi√Ļ di 100 testimonianze.

E io sono davvero felice di avere questa piccola-grande famiglia allargata di amanti della musica.

 

Silvia

Sognandoilpiano

 

N.B. i miei corsi sono disponibili da Natale 2020.

Nessuna di queste persone, quindi, suona con me da pi√Ļ di 6 mesi.

Molte hanno cominciato ad aprile. Moltissime cominciavano da zero.

√ą una gioia infinita vedere che risultati hanno raggiunto e, soprattutto, quanto il pianoforte sia per loro un grande tesoro della loro quotidianit√†.

 

Silvia, è una chiara, dolce, fresca sorgente di vita musicale.

 

Noi suoi allievi l'abbiamo trovata lass√Ļ, sulle cime dell'arte e seguiremo il suo corso che sinuoso scende tra i monti dello studio, fino a sfociare nel mare aperto di ogni genere musicale dove pescare ogni giorno quanto pi√Ļ ci piace.

 

E adesso, finito il 2¬į corso, non vediamo l'ora di iniziare il 3¬į per proseguire nel viaggio alla scoperta di questo meraviglioso strumento.

 

Il gioved√¨ abbiamo lezioni sulla materia che pi√Ļ amiamo; compagni di classe complici che solidarizzano prima ancora di sentire cosa hai fatto; la maestra che ti corregge ma non da¬†voti; ci troviamo settimanalmente in un'aula virtuale in compagnia di gatti, cani, pappagalli: √® la scuola dei nostri sogni che qui e adesso √® realt√†.

 

Trovo meraviglioso vedere che, così come ho fatto anch'io che di anni ne ho 75, molti hanno deciso di non farsi condizionare dall'età nelle proprie scelte di vita.

 

A tutti coloro che iniziano, chi con il 1¬į corso, chi con il 2¬į, chi con il 3¬į, auguro buon lavoro e tanto divertimento.

 

Mario M.

Allievo corso Premium

Ero arrivata ad un punto in cui i miei precedenti maestri mi avevano tolto l'entusiasmo che avevo, freddi e distaccati non erano interessati a capire come funziona la mia testa, ogni allievo è unico, ma per alcuni sei solo un numero.

 

Poi per caso scopro la pagina di Sognandoilpiano, proprio quando avevo smesso di crederci. Silvia Platania, che Maestra! e che persona straordinaria! capace di ascolto autentico verso i suoi allievi, ci fa entrare in connessione con noi stessi e con il suono, didattica ed empatia a livelli altissimi, grazie a lei ho riscoperto una cosa che non metter√≤ mai pi√Ļ in dubbio, io AMO il pianoforte!


Grazie Silvia per tutte le volte in cui mi "rAccogli"...

Rossella M.

Allieva corso Premium

Nella vita hai tanti desideri ma tante volte restano la nel cassetto. Da sempre ho avuto un sogno ‚Äúimparare a suonare il pianoforte ‚Äú. Ho trovato qualche maestro... che palle... e riponevo tutto ne cassetto. Casualmente ho scoperto ‚ÄúSognandoilpiano‚ÄĚ.

 

Già dal primissimo approccio sono stato colpito dalla dolcissima professionalità di Silvia. Mi sono iscritto al corso e, nonostante il poco tempo che ho a disposizione ,essendo anche un allievo discolo, posso dire che Silvia, oltre ad essere un’Artista con la A maiuscola, è una maestra da super consigliare a chi si vuole avvicinare o suonare il pianoforte.

 

Silvia Con La sua cultura, la sua dolcezza, la sua spontaneità, la sua bravura, riesce a catapultarti in questo magnifico mondo del pianoforte.

Corso super consigliato , io farò anche il secondo appena completo il primo. Posso dire una cosa urlando?

 

SILVIA SEI MITICA!!!!!!!!!

Giampiero P.

Allievo Sognandoilpiano 


Con Silvia, sto realizzando il mio "sogno".

Maria Cristina F.

Allieva corso Premium

Ho scoperto "Sognandoilpiano" perchè sono rimasto colpito dal nome, sognando.

 

Il sogno di una vita, la voglia di imparare a suonare questo strumento meraviglioso.

 

Seguo un video di Silvia, ed ecco le parole magiche, "anche gli adulti possono".

 

Ed inizia con un solb. Poche note ma coinvolgenti.

 

Adesso, appena posso, seguo le Sue lezioni.

 

Purtroppo, non ho molto tempo a disposizione, seguirei con pi√Ļ assiduit√† e tanta invidia, bravissima.

 

Sono però sicurissimo, il Corso ed il Maestro ideale, Sognandoilpiano / Silvia Platania.

 

Lucio F.

Follower Sognandoilpiano


Il corso di Sognandoilpiano della Maestra Silvia Platania, mi ha fatto sperimentare che un adulto può avere un approccio significativo allo strumento ovvero il pianoforte.

 

Il metodo di Silvia è semplice ed equilibrato, ha la capacità di farti suonare accompagnandoti in ogni fase fino a farti comprendere appieno.

 

Consiglio il corso perché è fantastico vedere le proprie mani muoversi sui tasti del pianoforte. 

Caterina P.

Allieva Sognandoilpiano


Hai presente il mondo delle fiabe?

 

Io l’ho trovato: è Sognandoilpiano!

Non √® una favola immaginaria, √® il posto virtuale dove incontri ‚Äúarmonia‚ÄĚ in persone reali che non ti fanno sentire il brutto anatroccolo, al contrario ti danno sicurezza anche quando non ce l‚Äôhai, ti motivano e ti spronano anche quando pensi¬†di non farcela.

 

Il merito è dell'instancabile maestra Silvia che, oltre alla sua indiscussa professionalità e bravura a insegnare (la sua maieutica è da manuale!), con la sua dolcezza, simpatia, umanità e generosità è riuscita a creare questo posto da sogno ed esserne magica guida. 

 

Amo ascoltare Chopin, non so neanche quello che ascolto, e in generale la musica soprattutto da piano mi dà grande emozione.

 

Ho scoperto Silvia ascoltando casualmente una sua lezione su YouTube mentre ero a letto con il COVID e pur essendo fortunata per esserne guarita, quella scoperta è l’unica cosa buona che mi ha lasciato quel virus.

 

Silvia mi ha attratto per la sua semplicit√† di comunicazione ed il suo tono dolce e allegro, per niente ‚Äúmaestrina‚ÄĚ ma soprattutto per la sua sensibilit√† perch√© non √® da tutti, specie tra i giovani, impegnarsi cos√¨ tanto per dare la possibilit√† a persone avanti con gli anni di realizzare un loro sogno o almeno di provarci.

 

Ho pensato allora di provare a ‚Äúrinascere‚ÄĚ e cos√¨ a 66 anni, ormai in pensione, a marzo mi sono iscritta al primo corso premium e grazie alla narrazione magica di SILVIA (che riesce ad ‚Äúalleggerire‚ÄĚ anche gli esercizi di tecnica!!!), posso condividere con un gruppo FANTASTICO la mia favola di accarezzare un pianoforte e diventare artefice delle emozioni date dal¬†suo suono.

 

Non importa quanto e cosa imparerò ma sentirmi parte di quell’armonia mi fa stare bene…e non pensiate che sia poco!

 

Grazie Silviaūüėć

Anna C. 
allieva Premium 

Ci sono maestri che sono bravi tecnicamente, ma ti fanno sentire in difetto, perdere l'entusiasmo.

 

Silvia invece ha un dono: riesce a non farti mai sentire inadeguata, anche quando inizi da zero, anche quando sbagli..e quasi magicamente ti ritrovi a suonare, e la soddisfazione è immensa.

 

Ve lo consiglio se siete persone sensibili, emotive, che desiderano suonare per emozionarsi, non per sfoggiare un'abilità.

 

Meraviglioso.

Silvia Spinelli

Allieva Sognandoilpiano 

Insegnante fantastica, pratica, con lei arrivi subito a suonare un brano con la premessa della tecnica fondamentale e pratica, senza perdersi in tanti percorsi teorici che a volte ti demoralizzano e sono causa di abbandono.

 

Brava Silvia

 

 

Antonio C.

allievo Sognandoilpiano
aaa

Senza di te Silvia non avrei mai fatto niente di tutto questo.

Alessio Beltrami

Allievo Sognandoilpiano 

"Il corso "SognandoilPiano" credo sia, nel panorama dei corsi on line di pianoforte, l'unico pensato specificatamente per l'apprendimento degli adulti e già questo basterebbe per sceglierlo. 

 

Ma, a parte questa caratteristica di non poco conto, il vero valore aggiunto del Corso è costituito dalla Maestra che con grande entusiasmo, unitamente a una grande e indubbia competenza, ti prende per mano a prescindere  dal livello di partenza.

 

Le  video lezioni del Corso sono magistralmente concepite come un percorso progressivo e graduale per consentire a tutti, indipendentemente dal livello di preparazione in materia musicale, di suonare il Piano con una corretta impostazione.

 

Naturalmente, un corso a distanza non poteva trascurare l'aspetto social per cui la Maestra, con cadenza settimanale,  realizza delle live in cui, abitualmente, esegue pezzi di vario genere al pianoforte.

 

Tali piacevoli appuntamenti danno modo a tutti i corsisti, di vedere in pratica la tecnica pianistica, ma anche di potersi confrontare e alimentare l'entusiasmo.

 

In sintesi il Corso "Sognandoilpiano" ha il pregio di fornire un'approccio divertente, ma non banale, a uno studio impegnativo e rigoroso come quello del pianoforte, ideale per chi, come me, si trova in età matura."

Francesco M.

Allievo Sognandoilpiano 

Se amate la musica e desiderate imparare a suonare uno strumento affascinante, ma che ritenete difficile come il pianoforte, realizzerete il vostro sogno iscrivendovi ai corsi di Silvia Platania sul sito "sognandoilpiano.it".

 

Io sono una "pianistafaidate" e ho voluto perfezionarmi seguendo i corsi di questa bravissima insegnante, lezioni accuratissime con guide pratiche, teoria, spartiti musicali arrangiati per gli allievi e descritti con precisione con piacevoli video, non è solo studio, è anche divertimento.

 

Ci sono diversi tipi di corsi, da chi inizia da zero senza nessuna conoscenza delle note e della tastiera, a chi vuole raggiungere livelli pi√Ļ professionali, tutti spiegati con grande professionalit√† e "leggerezza" per renderli sia utili che gradevoli, ma non solo! Potrai avere anche momenti di puro intrattenimento con una Maestra che ti regaler√† delle "serate-concerto" imperdibili!"

 

Rosanna C.

Allieva Sognandoilpiano


Ciao Silvia, volevo dirti che è impossibile non imparare a suonare seguendo i tuoi video le tue live.

 

Te lo ripeto (perch√® √® vero) ho imparato molte pi√Ļ cose nel breve tempo che ti conosco, che in sei anni con un maestro privato!

Hai una delicatezza, una sensibilità d'animo che sai trasmettere nei tuoi video.

 

E fai sentire chi ti ascolta come se fosse li vicino a te.   

 

Un abbraccio forte

Luciano L.

Allieva Sognandoilpiano


Ciao a tutti, peccato non aver incontrato Silvia prima , mi sono iscritto al premium da 17 marzo e partivo da - 10 hai capito bene meno 10 oggi mi ritengo fortunato perché posso già usare entrambe le mani sul piano inoltre sono entrato in una community di gente meravigliosa educata e pronta dare una mano ho 72 anni.

Il corso , fatto magnificamente e ha 12 lezioni resta a tua disposizione per 12 mesi forse si potrà andare oltre, e io sicuramente mi iscrivo al secondo corso perché la Silvia ha un modo di spiegare le cose in modo semplice ed efficace anche per chi come me non conosceva nulla di musica.

 

Grazie per l’attenzione e ti aspetto sulla nostra chat che come diciamo noi fatta di evergreen e tutti pronti ad aiutare l’altro oltre a Silvia che interviene se diciamo (quasi sempre delle corbellerie) io posso dire per finire che sono entrato in una bella famiglia dove sembra che ci conosciamo da sempre.

Antonio D.

Allievo corso Premium

Cosa succede nelle live premium?
Anche questo!

Paolo F

Allievo corso Premium

So soltanto che sei il miglior insegnante di tutti quelli che ho avuto nella vita, e sono stati tanti!


Infondi gioia ed entusiasmo.

Federico V

Allievo Sognandoilpiano


La maestra è eccezionale sembra di averla sempre al tuo fianco.

 

Il corso è organizzato benissimo.

 

Silvia è davvero splendida, sempre disponibile e instancabile.

 

Le lezioni sono complete e mai noiose: si insiste sulla tecnica ma si dà spazio alla composizione cosa molto rara e allo stesso tempo ci si diverte e si suonano tanti pezzi dando spazio alle proprie emozioni.

 

Si insiste anche molto sul tocco delle mani.

 

Sono veramente molto soddisfatta  e mi iscriverò  al secondo corso!

 

Grazie Silvia sei veramente un insegnante speciale‚̧ԳŹ‚̧ԳŹ‚̧ԳŹūüíĮūüíĮūüíĮūüíĮūüíĮūüíĮūüíĮ

Ida N.

Allieva Sognandoilpiano


Io a 53 anni non avevo mai acceso neanche una pianola, e grazie a Silvia adesso riesco, dopo sei mesi a strimpellare qualche pezzo in maniera decorosa.

 

Per me fino a poco tempo fa sarebbe stato impensabile. Ringrazio Silvia per il suo metodo che va oltre i soliti “maestri “ di musica.


Oltretutto lei mette una passione e una disponibilità che non hanno prezzo.

Consiglio vivamente il Corso a persone adulte di ogni età. 

Alfredo V.

Allievo Sognandoilpiano 

Ho conosciuto Silvia per caso navigando su YouTube.
Mi ha catturato subito con la sua naturale empatia, con la sua genuinità e spontaneità.


Questa sua umanità mi ha dato lo stimolo per approfondire sul suo sito gli innovativi corsi per pianoforte on-line da lei creati.


Dopo essermi iscritto al primo corso, la sorpresa in senso positivo è stata grande.


A parte la bravura, la semplicit√† nello spiegare, la competenza e la grande disponibilit√†, la qualit√† pi√Ļ grande di Silvia √® che riesce soprattutto a trasmettere l'amore e la passione per la sua professione di insegnante di pianoforte (e per la musica).


Questo è evidente e lo si percepisce immediatamente, sin dalla prima lezione del corso.


Il suo atteggiamento è sempre quello di grande umiltà e devozione nei confronti degli allievi e dell'insegnamento, senza mai porsi su un piedistallo di "Maestra".


Il corso si basa su un metodo innovativo e molto coinvolgente, frutto di tanti anni di esperienza maturati da Silvia nell'insegnamento.


Il suo metodo è molto pratico e poco teorico: anche gli argomenti un po' difficili vengono esposti con una semplicità disarmante, alla portata di tutti.


La bellezza è che si impara divertendosi, qualunque sia l'età di chi vi partecipa!!"

Maurizio R.

Allievo Sognandoilpiano 

Primo corso lezione 12^.. da zero a Mad world in 12 settimane ...

grazie Silvia sono felicissima!!! 

Cercavo la musica, la ascoltavo tutti i giorni, ma continuava a mancarmi qualcosa e non capivo cosa.

 

Poi, per puro caso, cercando nel web, ho scoperto sognandoilpiano e finalmente ho trovato quello che cercavo.

 

Sono solo all’inizio di un meraviglioso percorso, ma già adesso quando le mie mani si posano sul piano e, grazie a Silvia, alla sua pazienza, al suo amore, alla sua dedizione per l’insegnamento, si muovono, finalmente riconosco quella musica che tanto cercavo… perché era dentro di me.

 

Lezioni dettagliate e non nego anche impegnative ma meravigliose sin dall’inizio.

 

 

Rosalinda M.

Allieva corso Premium

‚ÄčAlla maestra Silvia

Improvvisazione semiseria sulla falsariga dei versi di un tal Giacomino di Recanati.

 

Silvia
rivedo ognor
in questi video
dei tuoi corsi magistrali
quanta beltà splendea
negli occhi tuoi
ridenti e imperativi
mentre lieta e pensosa
il tuo sapere
a noi allievi impartivi


tanto che anche da me
quell'impedito che sono
avanti un passo ottenevi

i leggiadri studi talor io lasciando
e le sudate note


ove del tempo mio ultimo
già si spendea la miglior parte
din sul computer nel mio studiolo
tendea gli orecchi al suo delle tue note


ed alla man veloce
che percorrea la sonora tastiera
mirava le tue dita che
scendevano a cascata e a gocce
e poi vedevo Wally e quindi Penny


lingua mortal non dice
quel ch'io provava in seno

Mario "da Recanati"

Allievo Sognandoilpiano